A volte ritornano




Tremate , l'addobbatrice entusiasta è tornata eppure si era si era spenta lo scorso anno.
Ho pensato che poteva essere uno dei peggiori natali della mia vita ed invece saremo tutti insieme, ancora una volta, magari un po' acciaccati e leggermente smemorati, ma ci siamo e la cosa aveva bisogno di essere festeggiata con tanto di angelo bombarolo.
Quindi come ogni 8 dicembre che si rispetti, ho sparato il cortisone nel naso e mi sono lanciata

AMEN

PS: a babbo natale ho chiesto una casa col camino e i pacchi da mettere sotto l'albero con consegna gratis a domicilio, altrimenti, nonostante l'entusiasmo, non potrò mai competere con le illustrazioni di addobbi natalizi :)

Commenti

  1. wow! bene, è tornata l'addobbatrice! anche io oggi mi sono dedicata agli addobbi natalizi, ho fatto rientrare l'abetino vero dal balcone e l'ho agghindato con i nastri colorati, ho tolto il presepino marocchino dal cassetto e l'ho preparato per bene su una mensola in alto lontano dai puma, e ai puma ho sistemato una bella striscia natalizia con stelle di Natale stile gobelin, a coprire la credenza, che è il loro luogo deputato per schiacciare i pisolini, preparativi per il Natale iniziati,ora vengono gli impacchettamenti ...

    RispondiElimina
  2. Vai così sorella! io lo faccio domani se mi portano l'abete in vaso che mi hanno promesso, altrimenti tiro fuori quello finto e amen.
    Non vedo l'ora di diventare isterica come ogni anno mentre cerco l'armonia cromatica perfetta per poi farmi i complimenti da sola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio è rigorosamente finto e rigorosamente impolverato nonostante lo riponga con molta cura ogni volta

      Elimina
  3. Bello, evviva l'angelo bombarolo (che non avevo ancora conosciuto, ora il mio Natale non sarà completo finché non ne avrò uno anch'io)!

    RispondiElimina
  4. io devo ancora farli quest'anno... gli addobbi

    e leggendoti, "sospiro" adoro il caminetto ed è uno dei miei sogni, riuscire ad avere una casa con il caminetto, che sa essere così di compagnia, da cornice per atmosfere meravigliose
    bellissime le altre decorazioni l'angelo bombarolo poi è delizioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basterebbe perfino una stufa di quelle da cui si vede il fuoco uffa :(

      Elimina
    2. direi di sì... purché arda.... ^ _ ^

      Elimina
  5. Risposte
    1. sono una tradizionalista rifaccio sempre le stesse cose fino a consunzione delle medesime, quindi vedi i link del post :)

      Elimina
  6. Quando ero piccola, l'8 dicembre, per me e le mie sorelle, era una festa non per l'Immacolata ma perchè si tirava su dalla cantina l'albero finto e lo scatolone degli addobbi! Che bello ritirar fuori le cose messe tristemente via il 7 gennaio! Che poi erano sempre le stesse, come dici tu, ma la gioia era proprio ritrovare quelle fedeli decorazioni lì! Ora invece, dipende un po' da come ci prende, l'anno scorso c'erano tracce del natale ovunque ci si girasse, quest'anno poco tempo e fantasia: abbiamo addobbato una pigna :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari