La mafia uccide solo d'estate, e di sabato pomeriggio



«Desidero sottolineare la gravità dei problemi che dobbiamo continuamente affrontare... Di pomeriggio, è disponibile solo una macchina blindata. Pertanto io, sistematicamente, il pomeriggio mi reco in ufficio con la mia automobile e ritorno a casa alle 21 o alle 22. Con ciò riacquisto la mia libertà, però non capisco che senso abbia farmi perdere la mia libertà la mattina per essere libero di essere ucciso al pomeriggio»

Paolo Borsellino

Dagli atti desecretati

Commenti

  1. ho ancora i brividi in ricordo di quegli anni, ricordo quando conobbi Antonino Caponetto ad una conferenza all’Università di Genova, avevo 19 anni, un onore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle sirene che mi suonavano nella testa e nelle viscere, le sento ogni volta che ci penso. Immagino che sarà stato un incontro davvero speciale

      Elimina
  2. Non ci sono altre parole. Grazie di condividere.

    RispondiElimina
  3. Se la libertà di un uomo si riduce alla possibilità di farsi ammazzare...
    C'è di che uscire pazzi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari