Siamo nuvole

la_muco




Siamo nuvole
i nomi complicano la tessitura
ma siamo nuvole,
notturne mattiniere
dipende,
oltraggiose spaurite
candide sprezzanti,
cavalieri e cavalcature
bastimenti e animali
siamo pronte
a dissolversi con fierezza
in quel tutto pacatissimo
del cielo ultimo
che ci affida il mondo.
Siamo nuvole
cambiamo vita di frequente
lì, sopra il disordine della realtà
il fondo
sereno delle cose,
la pioggia
la sete.


Chandra Livia Candiani
Fatti vivo. Einaudi

Buon compleanno Alli
A volte l'ispirazione per un racconto non arriva, ma leggendo questi versi ho pensato che mi sembrano giusti per te

Commenti

  1. Auguroni ad Alli e grazie ad Amanda per l'ottima scelta!

    RispondiElimina
  2. le parole di Chandra Livia Candiani sono uniche
    Auguri

    RispondiElimina
  3. Grazie Amanda, grazie Franz, grazie Ernst e grazie ai versi di Chandra Livia Candiani, che non conoscevo ... molto profondi, molto meditati(vi). E mai come in questi giorni ci è utile medita(re), al calduccio, in casa.

    RispondiElimina
  4. Bellissima condivisione! ❤ Auguri al festeggiato, che mi auguro non si risenta se considero questi versi un regalo anche per il mio compleanno 🎂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri carissima pesciolina! 💖💖💖💖

      Elimina
    2. Non mi risento, anzi, mi sembra una cosa bella la condivisione. Grazie e auguri anche a te 🎂.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari