Caro amico





Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'
In realtà non  sei molto lontano, ma ho perso da un po' le tue tracce . Pensavo che, lasciati i turni di lavoro, deciso alla svolta più significativa in nome di una rinnovata qualità di vita, avrei avuto più modo di leggere il tuo punto di vista sul mondo, l'analisi costante della realtà che ci circonda che è stato il tratto che ha sempre contraddistinto il tuo diario virtuale. Comprendo che dalla politica estera a quella interna , quelli che come te hanno a cuore le sorti di terra madre , restino disarmati e con il più che fondato sospetto che il punto di non ritorno sia prossimo o peggio già superato, che lo scoramento per questa infantile miopia che ci fa danzare come facevano sul Titanic ormai condannato, lasci senza parole, ma io da tutto questo silenzio come posso trarre ispirazione per farti gli auguri? Non ho messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra, ma non sono incline a credere ai miracoli.
L'anno che sta arrivando tra un anno passerà, non sono neppure sicura di essere contenta di essere qui in questo momento, ma provo a prepararmi ed è bello sapere che ancora ci sono persone sensate che provano a prepararsi insieme a me.


Buon compleanno Franz

Commenti

  1. Il bello di questo luogo è che ti ritrovi a fare gli auguri a un sacco di gente che non conosci o che hai imparato a conoscere attraverso gli auguri di Amanda.
    Auguri Franz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio vero!
      Gran bel luogo, questo, frequentato da gran bella gente...

      Grazie, Baba.

      Elimina
  2. "Sarà tre volte Natale, e festa tutti i giorni..."
    In effetti sembrerebbe che la profezia del buon Lucio si stia lugubremente avverando, in una società sempre più alla deriva e probabilmente, come accenni anche tu, ormai oltre il punto di non ritorno.

    Ricordo con nostalgia, cara Amanda, la passione con cui ogni tre giorni circa (anzi, ogni tre notti) scrivevo lunghe pagine sul mio blog.
    Se ora, nonostante tutto il tempo a disposizione, non lo faccio più, è perché trovo in Facebook uno strumento che, pur con tutti i suoi evidenti limiti (soprattutto nei ritmi di comunicazione molto meno ponderati), sembra tuttavia offrire la possibilità di raggiungere più persone.
    Comunque, se ti può far piacere, sto concludendo la stesura del mio consueto, e più che mai appassionato, messaggio "urbi et orbi" di fine anno, che pubblicherò sul blog fra pochi giorni.

    Ti ringrazio per la tua puntuale, sincera e per me irrinunciabile pagina di auguri, e ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Bel culo Franz ad avere una amica così . Auguri anche da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero: culo, privilegio e conforto. :-)
      Grazie Massimo!

      Elimina
  4. Anche da me un augurio a Franz e un abbraccio ad Amanda

    RispondiElimina
  5. Veramente un gran bel post, è un amico fortunato! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari