In tandem






Bo Bartlett






E ora che è stanca la prenderò per mano, la porterò sulla spiaggia e faremo volare gli aquiloni, perché siamo state amiche da bambine anche se non ci siamo mai incontrate.
Un aquilone si libra in alto leggero e, a guardarlo  puoi immaginare di essere leggera e colorata anche tu. Un aquilone se corri abbastanza, e c'è anche solo un filo di vento, risale, e noi di sicuro sappiamo correre quanto basta
C'è da imparare dagli aquiloni: sia che li guardi sia che tu li voglia fare volare.
Impasterò con lei chiacchierando fino a perdere la voce, perché con lei, che mi guidava al telefono, ho fatto il mio primo pane, perché impastare ci distende i nervi e a cucinare insieme si crea intimità.
Cucinare è un atto d'amore e di rispetto, noi amiamo e rispettiamo, ce l'abbiamo scolpito nel DNA .
E cercherò dove ha nascosto la sua molla per ricaricarla di nuovo, perché una così non si scarica nemmeno se la bastoni forte, può rallentare ma poi si ripiglia e se questa volta la stanchezza è tanta, a cosa servono gli amici se non a cercare la molla?
E se l'angelo custode dei fioriti si è snervato di stare dietro ai suoi mille casini io no, anche se a dirla tutta sarebbe proprio l'ora di finirla di fracassarle le ossa, e se lassù da qualche parte esistete mettetevi gli occhiali che siete senescenti e una bella bifocale non vi farebbe male.
Perché le casualità a volte portano regali meravigliosi anche se impegnativi, perché diciamocelo, questa qui è un impegno a tempo pieno, mica cosa da anime candide, e io ne avrei anche di miei casini da seguire, ma come faccio a mollarla?
Perché è una che per distrarsi si piglia degli oneri che uno normale non si piglierebbe per lavoro.
Poi ha talmente tanti pensieri in testa che a volte le cose le sfuggono di mente come nuvole nei cieli di Bretagna.
Una che si condanna ai lavori forzati manco avesse da scontare il peccato originale al posto di Eva.
Le metterei in mano un bicchiere di vino rosso e le direi racconta, se vuoi, e se non vuoi stai zitta e altrimenti ascolta, ma bevi, tanto poi faccio un bagno nel magnesio a te e uno nell'antiacido a me così dormiamo.
La strapazzerei un poco perché farlo è diventato uno dei miei sport preferiti, nel quale, a volte primeggio, mica posso rinunciare a primeggiare.
Le regalerei dei semi da portare con sé a casa per far fiorire la sua primavera; dei fenicotteri per farsi portare  a passeggio.
L'aiuterei a trovare una casa piccina ma dotata di ogni confort .
Fondamentalmente me la terrei vicina anche se è distante perché l'ho trovata come si trova un regalo inaspettato e mi costerebbe troppo perderla.



Buon compleanno Sandra

Commenti

  1. perchè le "fiorite" si incontrano sempre, anche se ci sono km di distanza, perchè sei il mio aquilone da anni e per questo ti ringrazio, perchè ti voglio bene e mi piace dirtelo. questa è la chiusura del mio post di stanotte, e poi dimmi che non siamo gemelle separate dalla nascita....

    io – Palmira buongiorno

    lei – Buongiorno Nilde

    io – Stamani non mi ricordo nulla di quello che devo fare. Mi scappano le cose di mente come nuvole nel cielo.

    lei – Torneranno come le rondini di privamera. Per ora ricordati almeno che ti voglio bene.
    grazie di esistere Amanda! <3


    RispondiElimina
  2. "Amiche da bambine anche se non ci siamo mai incontrate".

    Che pensiero stupendo.

    RispondiElimina
  3. Buon Compleanno Sandra!!! Lo vedo, lo vedo quel sorriso da coccola sul tuo viso, ferma resta così....sei bellissima !!! Tanti auguri amica cara, ti abbraccio con molto affetto. <3

    Amanda, insuperabile <3

    RispondiElimina
  4. Ma due cosi dove le ritrovi? teniamocele strette, noi che abbiamo avuto la fortuna di incontrarle...auguroni Sandra, ma almeno per oggi rallenta..!!

    RispondiElimina
  5. Auguriiiii!

    PS: spero di trovare anch'io qualcuna così che mi dia un passaggio perché io, in verità in verità vi dico, non so andare in bicicletta :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooooooooooo sei la seconda che incontro nella mia vita

      Elimina
  6. Hai proprio ragione. Gli aquiloni sono maestri. Buon sabato! Daniel

    RispondiElimina
  7. Auguri Sandra! Te li ho fatti anche su fb, ma quelli di Amanda sono sempre i più preziosi. Ma come, non davvero vi siete mai incontrate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì due estati fa siamo stati ospiti da lei, ma dicevo da piccine :)

      Elimina
  8. Che belle! Le gemelle non ci nascono, ci diventano dopo essersi incontrate. Auguri Sandra.

    RispondiElimina
  9. Bellissime parole... quelle davvero sentite e vissute

    RispondiElimina
  10. Auguri da me e dal tripode Rocky!!! Che bello il biglietto di auguri di Amanda :-)

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti ragazzi! Sono stata fortunata a trovare la mia gemella-separata-alla-nascita, io mica la mollo più una così!!!! Grazie ancora Amanda mia!

    RispondiElimina
  12. Quanto amore in questo post! Bello sapere che esiste e che esistete voi :) Buon compleanno Sandra!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari