DC9 I TIGI, 40 anni di depistaggi e silenzi





Io non dimentico

Commenti

  1. E' una pagina penosa della nostra storia carica di depistaggi di varia natura, vergognosi silenzi e morti misteriose di alcune persone che potevano testimoniare a favore delle vittime. In quell'anno ero al militare in marina e alcuni miei compagni di leva erano sulla nave che andò sul luogo a recuperare quel che era rimasto. Quando tornarono erano scioccati da quel che avevano visto in mare. Di recente ho visto in TV il servizio speciale fatto, a mio parere, molto bene. Hai fatto bene a dedicare un post. Penso sempre ai parenti delle vittime e a tutto ciò che hanno vissuto...
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai di chi fosse il servizio? Mi interesserebbe vederlo. Immagino i soccorritori a cosa abbiano dovuto assistere

      Elimina
    2. Puoi rivederlo sul servizio Rai Play anche su PC o televisione (ma devi avere la connessione google chromecast al tuo televisore). C'è "Volo Itavia 870" (Rai3) del giornalista Franco Di Mare e "Ustica verità senza nomi" sempre su Rai3 o Rai Storia ("La grande storia anniversari"). Ma trovo che il programma di Franco Di Mare sia veramente ben fatto con le testimonianze provenienti da varie fonti.
      Un salutone

      Elimina
  2. Ho letto che stasera su Rai3 alle 20.30 c'è la replica di "Ustica verità senza nomi". E' fatto bene ed è da vedere

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari