Così lontana, così vicina


Catrin Welz-Stein







Eccomi. Sole celebrante
sprigiona l’intero mattino.
Polveri d’amore eseguono orme
e una pista conduce fino sotto
il cuore. Parole.
Staremo nell’ascolto pellegrino
all’incrocio fra stelle e zolle
dove l’inafferrabile stormisce
e guizza altrove.
Saremo
completi di una salute potenziale
con un ridere
che partecipa tutta la stagione
in giusto canto. Venite.
Potenze
del mattino, riconosciute
per sottigliezza.
Ah! come mi abbandona ora
l’umana solfa e tutto viene
manifesto in splendore.
Questo stare appesi ad un respiro corale
dove anche il rospo concorre a questa luce.
Si frappone fra la mano e ciò
che la conduce un piano obliquo
di dolcezze. Un nascere delle cose
al giorno e tutte spogliate
le vecchie forme sono ricreate.
Buongiorno a voi che non vediamo.
Ciò che non vediamo
preme. Preme e viene
viene e sappiamo ciò che l’animale
conosce e non rivela.
Restiamo ancora un poco.

Mariangela Gualtieri. Le giovani parole. Einaudi


Dal momento che troppo poco mi è giunto di te quest'anno, celebro la tua festa con i versi di una poetessa che entrambe amiamo, perché pur lontana , continuo a sentirti profondamente vicina



AUGURI ALLE

Commenti

  1. È proprio ció di cui ho bisogno ora: PAROLE giuste e buone che entrano e restano nel cuore e LUCE che splende, segno di una rinascita fortunata. E sentirti profondamente vicina. Sempre.
    Grazie amica cara e ineguagliabile. Io resto ancora un poco. <3

    RispondiElimina
  2. Bello questo augurio legato alla natura, così bello che mi associo e dico anche io Auguri Alle.

    RispondiElimina
  3. Grazie per queste parole. Sono un raggio di sole.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari