Bersagli



Taylor - sua madre non si era persa una puntata di Beautiful, e si era scoperta in attesa di lei quando ancora l'attrice che le dava un volto  non aveva barattato il suo con una maschera di gomma - vestiva in modo vistoso ed anche col trucco non ci andava leggera e si muoveva in modo sinuoso e provocante ma sotto quella maschera, che le serviva a darsi un tono, era una donna semplice e trasparente.
Ci aveva messo anni ma aveva, col tempo, imparato la tecnica. Sapeva che non doveva guardare l'uomo quando il colpo partiva, sapeva di dover lasciare viaggiare la mente ed aspettare il sibilo, poi l'impatto.
In quel momento per esempio stava pensando a quella volta che lui l'aveva portata a cena in quella trattoria sulle colline ed alla fine della cena era comparso quel minuscolo pacchetto e quando lei l'aveva aperto il cuore era parso scoppiarle nel petto, molto più di ora con i colpi che si ripetevano, uno dietro l'altro inesorabili, oppure a quella volta in cui lui le aveva fatto trovare modificata la suoneria del cellulare scaricandole di nascosto la loro canzone.
I colpi ora si facevano più vicini al volto, ma lei sapeva:" mai chiudere gli occhi, mostrati indifferente, tra poco finisce anche questa volta". Quando la lama le sfiorò il volto ed il silenzio teso si trasformò in un applauso, potè concentrarsi sull'uomo che amava senza timore di distrarlo. Ha un suo prezzo innamorarsi di un lanciatore di coltelli

Commenti

  1. bello bello :-) un piacere leggere

    RispondiElimina
  2. Finale a sorpresa: sembrava proprio che la lanciatrice fosse lei! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si', se non fosse stato per la foto anch'io avrei pensato a lei lanciatrice.

      Elimina
  3. Di questi tempi, far deviare la tensione, è pura arte. Chapeau!

    RispondiElimina
  4. Che scema!, non ho collegato la foto al testo. Sono partita sparata con le parole e poi, zac! Colpo di scena. E respiro di sollievo. Pensavo avesse un compagno particolarmente violento... (che ti fa la cronaca, eh?!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla prima comparsa del racconto, ancora tanti anni fa nel vecchio blog, avevo usato un'altra immagine per creare volutamente il sospetto ti dirò

      Elimina
  5. Lo preferisco ad una lanciatrice di improperi, arriva l'ora d'andare a dormire e t'accorgi che più d'uno t'ha colpito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te con lo scudiscio ti si dovrebbe inseguire 😁😁

      Elimina
  6. Uh, mi sono immedesimata! Bravissima, l'hai descritta alla perfezione!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Che cos'è l'amor
      È un sasso nella scarpa
      Che punge il passo lento di bolero (cit)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari