Sandralaveloce





Sandra va veloce, non è ferma, si inquieta se quieta, morde la vita, il pane, la pizza, parla, scrive, fotografa, cucina, ordina, rassetta, dimentica, poi di nuovo parla e mangia  con la bocca e con gli occhi, dico parla e mangia, con entrambi, gestisce, si accolora, sale, scende, fantastica ma poi calcola, corregge, si innalza su tacchi spropositati -12 centimetri - per fingere di avere ali, rinfresca prova a rinfrescarsi, poi suda, fa la doccia, impasta, inforna, sforna,  riparte, poi parla, anche nel sonno parla e non quieta, posso testimoniarlo davanti al giudice,  piange e ride e quando ride è forza che travolge le montagne, acqua che trascina nella corrente, fa la cagnara coi gatti e la gattara coi cani, a volte fa l'upupa ma è colpa del ciuffo, s'inventa, s'inalbera, poi cade sul divano e sentenzia di non volersi più rialzare ma è un attimo, una finta e dribbla e smarca e segna, la curva esulta lei la ignora platealmente, ma segretamente gongola, si incasina la vita da sola,  scasina quella altrui, soffia, sbuffa, brinda, beve, passeggia col cane che la guarda perplesso, smanetta sul computer, porcheggia, non si atteggia, non sbrina i parabrezza, brina improbabili corteggiatori, datele un rossetto rosso e vi solleverà il mondo, si smalta le unghie, aggiusta le luci, scatta, guarda, non si convince, sposta le luci, i piatti, perfino le briciole e poi riscatta, poi perde i file, li rimescola, li ritrova, paga bollette, assicurazioni, la sgrido, mi sgrida, la sprono, mi sprona, mi sostiene, la sostengo, abbiamo puntelli lunghi centinaia di chilometri e reggono da tempo, nel tempo, l'adoro, chissà forse mi adora.


AUGURI SANDRA

Commenti

  1. Perché mi fai sempre piangere e ridere insieme? Mi puntelli e mi sostieni mentre io lo faccio con te, siamo trapezzisti all'unisono fra le disgrazie e le gioie della vita. In realtà il mio regalo sei tu, come direbbe Meredith di Grey's anatomy ( alta filosofia) SEI LA MIA PERSONA. E io ringrazio per averti nella mia vita. ❤️🤗 Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. Oh, che dire, ho sudato solo a leggere quel che fa Sandra, pensa cosa succede ad averla intorno!
    Auguri anche da me Sandra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto mi fermo, non dare retta a lei 🤣🤣🤣

      Elimina
  3. E come non adorare entrambe?
    Auguri anche da parte mia a questa specie di ciclone vivente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non e vero! Io veramente paio della Gran belle giornate a fare un bel nulla e a riposarmi.... Ha ha ha, grazie Franz 😍

      Elimina
  4. Ehi voi due, che bella invenzione siete, potente......è un piacere vedervi insieme 😍 Buon Compleanno Sandra non smettere mai di essere quel che sei, ti auguro di star bene 💖

    RispondiElimina
  5. Che allegria! Auguri Sandra; come potresti non adorare un vulcano che ti dedica un post del genere?

    RispondiElimina
  6. Anch'io avevo lasciato un commento con gli auguri che rinnovo con piacere.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
  7. Ma che bello che esistono due come voi, che bello che esistano legami come il vostro. Auguri in ritardo Sandra! ! E sempre brava Amanda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una fortuna insperata pescarsi in rete e riconoscersi così

      Elimina
  8. che cosa simpatica, spumeggiante e tenera.
    brava Amanda, auguri Sandra
    (non so qual è Amanda e quale Sandra, ma anche invertendo l'ordine dei fattori il (bel) risultato non cambia!)
    massimolegnani

    RispondiElimina
  9. Io leggo adesso con un piacere che profuma di pane e di amicizia! Io devo assolutamente conoscervi!
    zena

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari