La relatività anagrafica



Muriel Mesini



Da sempre il loro cuore batte a sinistra e non solo per ragioni anatomiche, e da un po' ormai si trovano stretti nelle maglie della struttura che li dovrebbe rappresentare. Eppure credono che "libertà è partecipazione" e che gli edifici si costruiscono dalle fondamenta e alla crescita e al mantenimento di quelle fondamenta si dedicano in prima persona. Tutti e due amano il mare. Bene le somiglianze finiscono qui, o forse no, chissà. Di uno ho festeggiato tre compleanni diversi perché pur di avere i riflettori accesi su di sé si è inventato compleanni inesistenti. Si è giustificato dicendo che la colpa non è sua ma del ritardo con cui è stato registrato all'anagrafe per una indecisione sul nome di battesimo. Pure adesso abbiamo una perplessità sul nome con cui chiamarlo. L'altro sotto i riflettori ci sta solo per fare teatro con chi, nella recitazione trova una strada per la rinascita e la condivisione. Il narciso però per mare ci va non solo con gli amici di sempre, ma anche con i ragazzini che a stare per mare si sentono meno diversi. Uno si preoccupa del futuro che sarà il presente della sua bambina che ci sta crescendo sotto agli occhi. L'altro si preoccupa per quello delle nipotine che non vede quanto vorrebbe.  Vorrà dire che me li terrò così, passano gli anni e continuano a girare per questi lidi anche questo li accomuna. Non sanno nulla l'uno dell'altro, io raccolgo briciole di somiglianza e faccio ad entrambi un augurio di buon compleanno

Auguri Ernst
Auguri Nucci Massimo

Commenti

  1. Auguri ai gemelli diversi (...a loro insaputa)!

    RispondiElimina
  2. Sono commosso cara Amanda, sono bellissime parole, ti ringrazio davvero tanto. Ora andrò un po’ a conoscere allora l’altro. :-)

    RispondiElimina
  3. Buonasera a tutti, sono il Tomo (non avrei mai creso) Grazie Amanda, ma devo dirti che c'è la possibilità che io sia nato in altra data , anzi no, meglio che sia nato oggi sennò stavolta m'ammazzi. Grazie davvero e ringrazio anche il mio cogenetliaco o congenetliaco o addirittura gemello astrale (dubito però che sia anziano come me) che va a vedere c osa scrivo e mi mette la curiosità di andare a vedere cosa scrive lui. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Auguri ad entrambi dal tripode Rocky e dalla scrivente!

    RispondiElimina
  5. Auguri, e brava Amanda che in un bel modo allaccia relazioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari