Ascolto la notte






Notte, il silenzio è pieno dei sibili delle parole affilate come coltelli che ci siamo lanciati, sicuri di ferire, certi di non uccidere: abbiamo spalle larghe noi. Io e te invece, da soli, mostriamo pelle esposta, ossa che incassano. Restano i lividi e la sensazione che il fiume di melma che ci rovesciamo addosso l'un l'altro nasconda un "non detto" che sta diventando un mare impossibile da attraversare a nuoto perfino per due nuotatori di lungo corso come noi. Esco di casa, niente luna, salgo in macchina e accendo la radio, il ritmo ipnotico del pezzo che passa scandisce l'alternarsi tra il buio e la luce  giallastra dei lampioni. Quando abbiamo iniziato a vomitarci addosso le nostre insoddisfazioni? Accosto nella desolazione  di una periferia urbana che non riconosco, zittisco il motore ma non i pensieri, piango. 



Sto partecipando al gioco settimanale di scrittura #scriviamocisu sul profilo @bookblister su instagram. Questa settimana ci veniva chiesto di lasciarci ispirare dal brano musicale di Agar Agar I'm that guy. Quello che leggete è il risultato

Commenti

  1. La notte sembra avere assunto un nuovo ruolo disembra più cupa è più lunga
    casualmente anche io ho scritto qualcosa sulla notte qualche giorno fa
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Delle tante cose che apprezzo di te una è la costanza che metti nel seminare e nutrire e fare crescere
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ho letto qui dei pezzi memorabili senza l'impiccio di una scuola di scrittura che t'uniformasse a chissà quanti altri.
    Va via da lì, sei già a posto e non hai bisogno di chi t'insegni a essere massa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie, per la costanza nel leggermi sempre, per i tuoi giudizi così lusinghieri. Non sto facendo una scuola di scrittura, seguo il profilo di una editor professionista che stimola, una volta alla settimana, alla scrittura con degli spunti, mi diverto a giocare, tutto qui

      Elimina
  4. Però, un bel pugno nello stomaco questo racconto. Non me l'aspettavo e mi compiaccio con te. Ci sta nell'atmosfera zuccherosa del natale (abbassiamo la glicemia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il compito era partire dal brano e inventare una storia in cui la vista non fosse l' organo di senso preponderante ed è andata cosi

      Elimina
  5. Ho letto il tuo post interessante, e condivido in pieno le parole qui sopra di Alligatore vista l'atmosfera natalizia. Scrivi bene e riesci a coinvolgere il lettore. E' da un po' che non passavo dalle tue parti. Ne approfitto per farti anche i migliori auguri di buon natale e buone feste. Ho fatto di nuovo capolino sul mio blog (mancavo da un po' di mesi) per gli auguri.
    Un salutone

    RispondiElimina
  6. Quello che i tuoi due personaggi si sono detti se lo sono detti al ritmo della musica. Ed erano come colpi al cuore. Brava come sempre. Auguri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari