Uomo dotato di indubbia intelligenza e di un senso dello humour fulminante, certe battute sono rimaste non solo nella storia del cinema, ma nella nostra cultura. Non tutti i suoi film, però, mi sono piaciuti nello stesso modo, alcuni li ho trovati noiosi e spenti, altri hanno ridotto a cartolina (come un americano medio si immagina debbano essere) due bellissime città come Parigi e Roma. Dell'imbarazzo di ritrovarsi nudi ne aveva parlato anche Calvino bei suoi "Amori impossibili", L'avventura di una bagnante, Calvino ci gira intorno per diverse pagine ... ad Allen basta una battuta per farti entrare in quella situazione, viverla e domandarti come reagiresti tu. Ciao P.S. Anche a me ogni tanto, quando ascolto Wagner, mi viene voglia di invadere la Polonia.
Sospendere il giudizio sulla vita privata di allen vuol dire sospenderlo su metà della popolazione mondiale per cui non sospendo proprio niente, secondo me ha fatto una roba da farabutti e basta. Sull'artista tanto di cappello.
:)
RispondiEliminaUn uomo straordinario, l'irriverenza incarnata
RispondiEliminabuona giornata
d
se l'uomo sia straordinario non so, ma il regista e l'attore sicuramente :)
Elimina... eppure non l'ho mai sopportato,mi ha sempre innervosito a pelle, nonostante abbia apprezzato parecchi suoi film.
RispondiEliminaCiao.
Francesca
io trovo le sue nevrosi e la sua ipocondria esilaranti :)
EliminaPer me un grande, accanto a Chaplin è tra i miei preferiti. Auguri Woody!
RispondiEliminaanche se il primo Woody è irripetibile
EliminaSvegliarmi in mutande in pieno centro. Uno dei miei incubi ricorrenti. Grande Woody, il regista (su Woody la persona, sospendo il commento).
RispondiEliminapure io lo sospendo
EliminaSì, anch'io, ma mi piace poter separare, come fai tu, il regista e l'attore da tutto il resto.
EliminaUomo dotato di indubbia intelligenza e di un senso dello humour fulminante, certe battute sono rimaste non solo nella storia del cinema, ma nella nostra cultura. Non tutti i suoi film, però, mi sono piaciuti nello stesso modo, alcuni li ho trovati noiosi e spenti, altri hanno ridotto a cartolina (come un americano medio si immagina debbano essere) due bellissime città come Parigi e Roma. Dell'imbarazzo di ritrovarsi nudi ne aveva parlato anche Calvino bei suoi "Amori impossibili", L'avventura di una bagnante, Calvino ci gira intorno per diverse pagine ... ad Allen basta una battuta per farti entrare in quella situazione, viverla e domandarti come reagiresti tu.
RispondiEliminaCiao
P.S. Anche a me ogni tanto, quando ascolto Wagner, mi viene voglia di invadere la Polonia.
Wagner può tutto dal sonno all'invasione della Polonia, in effetti :)
Eliminabenvenuto Garbo
Sospendere il giudizio sulla vita privata di allen vuol dire sospenderlo su metà della popolazione mondiale
RispondiEliminaper cui non sospendo proprio niente, secondo me ha fatto una roba da farabutti e basta.
Sull'artista tanto di cappello.
io lo adoro, devo dire che ho iniziato ad apprezzarlo tardi...
RispondiElimina