Sarà


Anna Castagnoli


Sarà per un tappeto di violette; sarà per i titoli dei libri che mi ha sussurrato all'orecchio e mi sono piaciuti (e sì, capisco che è pure il suo lavoro ma lo sa fare bene evidentemente ); sarà che un giardino a primavera ancora la stupisce; sarà che confonde i merli con le merle; sarà perché le cause dei deboli sono le sue cause anche se spesso non sono vincenti; sarà perché fa il sapone in casa e poi fa un pacchetto e si fa una coda alla posta per spedirlo ad una sconosciuta che a forza di leggersi a vicenda sconosciuta non è, anche se non si sono mai viste; sarà per i biscotti senza burro ma regolarmente con le mandorle che non potrò mai assaggiare; sarà che il rumore dei baccelli di glicine che scoppiano come lo fa lei non lo fa nessuno; sarà che come ricicla le bucce di melanzana nessuno mai; sarà perché cerca la felicità e spesso la trova sospesa tra le cose piccole, perché la ragazza usa gli occhi per guardarle e il naso per annusarle; sarà che non sceglie le vicine ma trova quelle che regalano libri agli sconosciuti; sarà perché condividere lei non lo intende solo come "un post sui social" , anche se, per una buona causa, fa anche quello. Insomma sarà per tutto questo (e tanto altro che ancora non so, ma che scopriremo vivendo), ma a me sta proprio a cuore di fare gli auguri alla Cri, quindi procedo:


Buon compleanno Cri

Commenti

  1. Insieme a quelli di mio nipote che me li recita via whatsapp con la erre moscia, i tuoi auguri sono i più attesi :) Grazie Amanda bellissima!

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno, Cri!
    Bollicini nel naso e candele da soffiare insieme a chi ti vuol bene e a cui vuoi bene.

    RispondiElimina
  3. Impareggiabili gli auguri di Amanda. Te li faccio anch'io, nel mio piccolo.

    RispondiElimina
  4. mi piacciono queste motivazioni grandi e piccole che ti portano a farle gli auguri (anche se tra queste mi lascia perplesso il suo saper fare il rumore dei bacelli di glicine che scoppiano :))
    massimolegnani

    RispondiElimina
  5. Proprio belli, brava!
    Auguri Cri, auguri anche da me.
    Domani è il mio compleanno...

    RispondiElimina
  6. L'ho capito subito che erano per lei! E vedrai che quando la conoscerai di persona ti piacerà ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Non per l'immeritato complimento ma perchè dai per certo che prima o poi incontrerò Amanda di persona :)

      Elimina
  7. che meraviglia di posto frequentato da belle persone che è questo! grazie :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari