E infine giunse la neve



E quando giunse, presi da febbre impellente e scalpitante, salimmo sull'altopiano a cogliere l'attimo.
Sotto un mare di nebbia, sopra un fugace scintillio. Come resistere? Una galoppata di 25 km, seguita da più di nove ore di sonno, troppo lungo il torpore che aveva accorciato il fiato e fiaccato i muscoli. Oggi nuova neve sui monti, speriamo di poter replicare nelle prossime settimane.




Commenti

  1. Risposte
    1. la sciata di fondo, per altro fortemente aerobica, è durata qualche ora, alle 5 del pomeriggio ero di nuovo in palude :)

      Elimina
  2. Da uomo che non la vede mai, adoro la neve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non che qui si sia vista la neve, quest'anno, ma in città la amo solo finché è candida, poi è un incubo

      Elimina
  3. Mai come quest'anno ho desiderato la neve, per avere almeno un giorno con l'ovatta attorno e i pensieri centrifughi, proiettati fuori, mentre la casa ti stringe di caldo.
    Invece, pioggia.
    zena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pioggia val bene un buon libro, un plaid, una tisana calda, ma quel silenzio complice che regala la neve manca, specie in certi momenti

      Elimina
  4. Io in quattro giorni di paesello non sono riuscita a trovare il tempo per salire sui monti a vedere sa vicino quel che vedevo dal balcone di casa dei miei. Stavolta gli affetti familiari hanno vinto sulle escursioni :)

    RispondiElimina
  5. che spettacolo già da qui mi rilassa

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Scusa per noi qui l'altopiano è quello di Asiago- 7 Comuni, ci sono i centri fondo più grandi d'Europa :Campolongo, Millegrobbe, Vezzena, Campomulo, Valmaron, Monte Corno

      Elimina
    2. Sì , Sì , conosco! E' per questo che ti chiedevo. Il Teodolindo e' originario per metà materna di Conco. Adoriamo quei luoghi e non vediamo l'ora di farli conoscere al Sig. Tenace. Invidia per te che ci abiti così vicina e puoi godere di quei posti spesso.

      Elimina
    3. Tu pensa che la prima foto è stata scattata esattamente sulla strada che da Marostica porta a Conco

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari