Il 17 aprile si vota

Il 17 aprile si vota:

  • Perché vogliono togliere al cittadino l'unica arma di cui è dotato per poter dire la sua su argomenti di interesse civile. Affossando i referendum, impedendo  sistematicamente di raggiungere il quorum.
  • Perché a Parigi, in dicembre, l'Italia ha votato un accordo in cui si impegna ad investire in energie derivanti da fonti rinnovabili al fine di contenere entro i 2 gradi l'aumento della temperatura globale: trivellare in cerca di petrolio significa non andare in questa direzione.
  • Perché un incidente ad una piattaforma, in un sistema chiuso come quello Mediterraneo, comporterebbe danni irreversibili all'ecosistema marino, al turismo, alla bellezza, che ancora resta, delle nostre coste
  • Perché ciò che verrebbe estratto non risolverebbe certamente i problemi energetici italiani
  • Perché il guadagno sarebbe unicamente per i petrolieri
  • Perché mentre si fa di tutto per agevolare i guadagni dei petrolieri, coloro che producono per la propria casa energia da fotovoltaico, per esempio, vengono vessati. Si pensi solo che si ventila l'ipotesi di tassare l'energia autoprodotta e autoconsumata. Si stanno perdendo centinaia di posti di lavoro presso industrie impegnate nella produzione e distribuzioni di impianti ad energia solare, proprio a causa dei mille ostacoli introdotti nel tempo, dopo i mega incentivi iniziali. 

IO IL 17 APRILE VOTO

Commenti

  1. L'ultimo punto credo sia quello che merita maggior riflessione e forse quello davvero in grado di aprire gli occhi agli scettici: serve altro per capire che certe leggi sono ispirate solo dal denaro? Che chi ha il vero potere decisionale è direttamente proporzionale al potere economico?
    Brava Amanda, semplice e precisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ne parla troppo poco, temo molto che azzoppino il quorum

      Elimina
  2. ecco quella è l'unica trivella che accetto!!!

    RispondiElimina
  3. Il problema è che non se ne parla per niente.
    La strategia è chiarissima.
    Bastardi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari