Corradino cittadino del mondo
Corradino aveva un vizio: un anno aveva diciannove anni e il successivo quindici.
Ma non era mica un trucco, era un ragazzino di carta lui e poteva invertire l'ordine dei fattori il risultato non cambiava: rimaneva lo stesso impacciato, fantasioso, sprovveduto ma coerente. Che si trovasse a coabitare a Milano in una casa di studenti o seduto sulla tazza di un gabinetto pubblico in Svizzera, che fosse in vacanza al mare con la mamma o che si facesse sfottere ad una corsa scolastica sulle rive del lago Maggiore , che si innamorasse e con suo sommo stupore riuscisse a sedurre contro ogni aspettativa, restava sempre quello. Lungo e un po' incurvato per vedere la gente in faccia, timido ma dalla penna lunga e tagliente, affamato di libri e in direzione ostinata e contraria, con un ego maiuscolo a proteggere la fragilità latente.
Probabilmente anche Corradino invecchierà ad un certo punto, nonostante il peso di quel nome bambino, ma voi non diteglielo, lasciatelo giocare.
Buon compleanno Zio Scriba
Credo di non far torto a nessuno se dico che sono le parole più belle che abbia ricevuto in regalo per un mio compleanno. Credo proprio che le copierò e conserverò, con affetto.
RispondiEliminaGrazie amica mia!
Felice che ti siano puaciute. Auguri Nicola!
EliminaPiaciute non puaciute!😬
Elimina:-))
EliminaAUGURI!!!
RispondiEliminaTutti vorremmo essere un po' come Corradino....Auguroni
RispondiEliminaChe meraviglia di auguri...invidiosissima io!
RispondiEliminaE ovviamente auguri!
EliminaBellissime, bellissime parole sì ... conoscendo entrmbi posso poi ben capirle, più di molti altri compleanni festeggiati qui in modo veramente originale. Complimenti Amanda e auguri Corradino ... cioè auguri Zio Scriba.
RispondiEliminaEvviva Corradino!! Tanti auguri Zio Scriba, è bello festeggiare con le parole di Amanda.
RispondiEliminaCorradino non invecchierà mai! Il fatto che sia di carta lo preserva dall'invecchiamento
RispondiEliminai libri non invecchiano, diventano antichi di botto dopo tanto tempo che nessuno li ha più visti.
Del resto anche Capitan Micki ha compiuto vent'anni per almeno una decina di volte.
Auguri a Zio Scriba e un saluto alla nostra ospite che come una zia premurosa si ricorda di tutti noi.
Al mio Grazie per Amanda ne aggiungo adesso un altro per tutti voi. :)
RispondiEliminaLe parole di Amanda disegnano una persona che sarebbe bello conoscere e avere come amico di stupori:), perché la carta questo sa regalare. Auguri di giorni gentili, di libri e penna lunga.
RispondiEliminazena, colfavoredellenebbie
per unirmi agli auguri arrivo in ritardo , io sempre impegnata a mettermi in riga prima di camminare....d'ora in poi si corre anche se non si sa dove si va a parare....ma Bellissimi Auguri Amanda !!!
RispondiElimina