21 agosto






Signora Lina, 
vorrei il pretesto di un aperitivo tra signore, gingerino col ghiaccio, come quando in piena estate tornavo accaldata dal lavoro, per fare quattro chiacchiere, il privilegio di prepararti ancora un  caffè in inverno o di shakerarlo in estate il tardo pomeriggio dei giorni di festa per stare un poco insieme guardando un telefilm giallo, chè la passione del giallo era colpa tua più che di papà; vorrei sentirti chiedere di finire lo schema del cruciverba  perché adesso ero io ad aiutarti, ringraziarti per le mie splendide radici, per Tonimio e quella famosa schedina col Verona che avevi messo in pareggio che vi aveva fatto litigare e poi innamorare, per avermi affidata ad Ortensia senza esserne gelosa ma sicura che sarei stata in buone mani, per avermi ascoltata, per avermi fatta sentire amata incondizionatamente. Per il paese delle fate che accendeva la magia che faceva bella l'infanzia e quindi l'esistenza. Vieni ti prego a trovarmi almeno una volta in sogno, ti aspetto, non tardare

Con tutto il mio amore
Tua Meneni

Commenti

  1. Ecco, Lina, il caffe shakerato lo anbbabb preso insieme, tutte e tre.... Ecco. ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Amanda..
    Sono certo che ha letto il tuo messaggio e che farà quanto hai chiesto
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  3. Le date sono coroncine di rose: profumano e pungono, insieme. Un abbraccio.
    zena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi la mia mamma avrebbe compiuto 90

      Elimina
    2. l'età in cui ho salutato la mia... Troppi saluti, cara Amanda.

      Elimina
  4. Essendo arrivata qui solo di recente, sono risalita agli altri post e alle trame fatte di fili familiari raccontati da una tenera ricamatrice e li ho trovati bellissimi.

    RispondiElimina
  5. I cruciverba? E tutte le altre cose che ci sono sulla settimana enigmistica?
    E solo su quella, per carità che le altre sono tutte facilone:
    Ricordo ancora: Coltelli cinesi = 4-2-4 = 2-8
    Lame di Cina = La medicina
    Le unghie sempre curate e il rumore che facevano quando strisciavano sulla stoffa per piegarla.
    Te però sai dire le cose a metà e farle sognare per intero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte, caro il mio Nucci Massimo, tu fai dimenticare quanto sai fare incavolare il prossimo😊

      Elimina
  6. Risposte
    1. I falsi compleanni dove li mettiamo?

      Elimina
    2. Va bene, avrò sbagliato il mese ma il compleanno lo faccio anche quest'anno.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari