Un lungo ascolto

Due cose mi hanno sempre incantata: una bella voce maschile ed il profumo del tabacco da pipa.
Buon vento

Commenti

  1. d'accordo sulla bella voce (maschile o femminile che sia, in questo sono dichiaratamente ermafrodita); il tabacco da pipa... vade retro.

    a parte gli scherzi. purtroppo per motivi anagrafici lo ricordo poco di persona, però una decina d'anni fa venne qui a Perugia, fece un bellissimo reading di testi di tango, e poi, dato che il pubblico perugino era piuttosto tiepido, sbottò: "e dai, fatelo un applauso, e che diavolo!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo dodici anni e mi invaghii di un amico di mio cugino che aveva circa diciassette anni e che, per fare il "figo", pippava un tabacco dal profumo dolce e dall'aroma di wiskey, non tollero l'odore delle sigarette, aborro i sigari, ma il profumo del tabacco da pipa, specie incombusto, mi piace un sacco

      Elimina
  2. Anche io amo le belle voci maschili e questa lo era davvero insieme a quella di Nando Gazzolo e Alberto Lupo, mi ricordano tanto la mia infanzia, quando in televisione facevano sceneggiati bellissimi.
    Anni fa era andato a vivere alle Seychelles, beato lui, e faceva qualche me là e qualche mese qui quando doveva lavorare, certo che andarsene a 98 anni e con il cervello funzionante, non è da tutti, buon vento Arnoldo!

    RispondiElimina
  3. Quando qualche tempo fa realizzai quanti anni avesse, iniziai a pensare che potesse essere immortale. In fondo con quel piglio, con quella testa e con tutte le cose che aveva fatto nella vita....ci poteva anche stare.
    E pensare che il mio primo ricordo di Foà risale al cattivo Sir Daniel de La freccia nera. Mamma quanto mi faceva paura, per lungo tempo la sua immagine è rimasta legata a quella del cattivo. Ma ero solo una bambina che non aveva ancora ben compreso la differenza tra finzione e realtà.
    Buon vento Sir Arnoldo, ci mancherai davvero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari