Grande Dario, ci mancherai. Ora scorrono fiumi di retorica, ma quando l'impeto si sarà calmato dedicherò un post anche io a lui. Mi vengono in mente tante cose ... solo grazie, per ora!
Dario Fo è stato un grande, grandissimo artista. Ma come ha detto una volta, un artista non può essere veramente tale quando si disinteressi della società e del bene comune. Altrimenti (così ho interpretato la sua frase), si può trattare di virtuosismo linguistico, cinematografico, teatrale, musicale etc. etc., ma il vero artista è quello che sa trarre dal suo dolore qualcosa che lo collega al dolore degli altri. In modo da riscattarlo e da dargli un senso. Grazie, Dario. Davvero!
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
RispondiElimina"Ciao Dario"...ancora un'anima splendida in meno in mezzo a tanto deserto.
RispondiEliminaGia', grazie.
RispondiEliminaCiao Amanda, anch'io ho pensato subito a Ho visto un re.
RispondiEliminaCiao Dario.
RispondiEliminaCiao e salutaci Franca
RispondiEliminaGrande Dario, ci mancherai. Ora scorrono fiumi di retorica, ma quando l'impeto si sarà calmato dedicherò un post anche io a lui. Mi vengono in mente tante cose ... solo grazie, per ora!
RispondiEliminaL'unico famoso per cui ho pianto davvero quando è morto. Ma quanto mi ha fatta ridere quando era vivo!
RispondiEliminaun uomo libero e ora speriamo che nessuno lo tiri da una parte o dall altra
RispondiEliminaDario Fo è stato un grande, grandissimo artista.
RispondiEliminaMa come ha detto una volta, un artista non può essere veramente tale quando si disinteressi della società e del bene comune.
Altrimenti (così ho interpretato la sua frase), si può trattare di virtuosismo linguistico, cinematografico, teatrale, musicale etc. etc., ma il vero artista è quello che sa trarre dal suo dolore qualcosa che lo collega al dolore degli altri.
In modo da riscattarlo e da dargli un senso.
Grazie, Dario.
Davvero!