Discendenti


Cintia Martin Esteban






Il mio albero genealogico si ferma con me, non è un gran problema, non ho geni particolarmente pregiati da lasciare in eredità.
Rivendico la gentilezza, forse, come tratto della mia famiglia che mi spiace vada estinto. Ma nemmeno questo è un problema, è vero, la gentilezza è in disuso, e pensare che la trovo così affascinante e disarmante, la gentilezza.
Mette buon umore, semina sorrisi e li moltiplica, promuove il rispetto reciproco, accompagna alla nascita del senso civico, genera o deriva, non ho bene ancora capito se è arrivato prima l'uovo o la gallina, empatia.
Se le cose stanno così allora il mio albero non è monco, ho la certezza di avere rami, almeno un giovane innesto, una sorellina più piccola o una nipote. L'ho trovata qui, e davvero non so dire se si possa invocare il caso, perché anche qui tra le maglie della rete ci si "annusa" e ci si sceglie. 
Lei è un raggio di sole ed oggi è la sua festa, il mondo sarà migliore finché splenderanno raggi così


Buon compleanno Cri

Commenti

  1. A specchiarsi nello specchio di te si rischia di sentirsi più fighe di quanto si sentiva figa la matrigna di Biancaneve :)
    Grazie di cuore Amanda mia bella!

    RispondiElimina
  2. Auguri Cri e complimenti, ancora una volta, all'amica Amanda, sempre geniale nel modo di fare gli auguri.

    RispondiElimina
  3. Auguri! !!!!! Anche da Rocky che è naturalmente attirato dalle persone gentili anzi sono le uniche che riescono a vincere la sua diffidenza :-)

    RispondiElimina
  4. Auguri Cri, e viva la gentilezza Amanda.

    RispondiElimina
  5. Auguri Cri! evviva l'albero della gentilezza.

    RispondiElimina
  6. Come sempre sai toccare le "corde dell'anima". Auguri Cri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari