Le ginestre se ne fregano
Sandra Pilacchi |
Maggio vuole vedere cosa si prova ad essere novembre, è nato da tre giorni ed è rognoso come un neonato con le coliche, piove fuori da finestrino del treno ed io lotto con un sonno appiccicoso a cui non riesco ad abbandonarmi a causa del mio carattere ansioso " e se dormo alla fermata e perdo la coincidenza e punto verso ovest invece che verso nord?". La campagna veneta sembra il Galles, l'unica volta che l'ho visto, ma niente pecore e niente conta degli arcobaleni - uno in Galles potrebbe fare di professione il cercatore di pentole d'oro ai piedi dell'arcobaleno e avrebbe pure da mettere soldi da parte per le generazioni future - la mia palpebra sinistra sta per cedere anche se la mia prima meta intermedia è prossima, quando improvvisamente un tripudio di colore mi accende, sole lungo i binari estremi, quelli in disuso, quelli in cui la natura si riappropria degli spazi che le abbiamo depredato. Già, le ginestre dei capricci di maggio se ne fregano, fioriscono e ti scaldano il cuore, scendo dal mio primo treno e sorrido.
e hai preso la coincidenza anche stamani.... adesso un pisolino lo potresti anche fare!
RispondiEliminaE con la seconda come la mettiamo ?
EliminaLe ginestre in fiore ripagano della stanchezza. Ma quando io facevo la pendolare mettevo la sveglia sul telefonino per dormire, potresti provare ;)
RispondiEliminaNo sono troppo ansiosa, non fa per me 😁
EliminaAnziché contare le pecore per addormentarti... conta le fermate per svegliarti. La mente è una forza della natura, come le ginestre ;)
RispondiEliminaDunque primo treno due, secondo treno ... saranno più di dieci. Terzo treno nove .... non finiscono mai
Eliminamaggio? ma non è novembre? no comment...
RispondiEliminaEcco appunto
EliminaMa dici davvero che da te son fiorite le ginestre?
RispondiEliminaqui da noi ancora no,
dev'essere la bora di questi giorni che se sei riparato e al sole va bene
se non sei riparato fa un freddo invernale.
Sono fiorite a Verona, a Padova non è mai viste, tranne sui colli, ma non so se sono fiorite. Comunque quella mattina a Verona c'erano 7-8 gradi, non propriamente tiepidi 😊
Eliminaper questo mi piacciono le ginestre
RispondiElimina