Legàmi 3




A volte nel momento in cui torno cosciente, la casa ancora semibuia e semisilenziosa, percepisco il tuo respiro ritmato dai sogni, uomo che dividi con me la vita da lunghi anni.
Ed è un momento magico.
Regolarmente mi giro a spiare il tuo volto a cui il sonno dona fattezze bambine, talora le labbra imbronciate, talora distese in un sorriso che viene da lontano, chissà da dove.
Ed il cuore regolarmente perde un colpo, come la prima volta che ho goduto di tanta bellezza.
Poi arriva il giorno e la vita ci ribeve.
Ma io so aspettare un'altra alba.



.....Legàmi....

Commenti

  1. E la vita continua, e ci dona questi momenti magici.

    RispondiElimina
  2. La bellezza dell'amore che accompagna la passione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passione può sfumare nel tempo, ma una coppia è ben altro

      Elimina
  3. Urca, Amanda! M'inchino di fronte a ogni parola che hai scritto.

    RispondiElimina
  4. E quel 3/4 lì continua a non leggere il blog e perdersi dichiarazioni d'amore come questa?

    RispondiElimina
  5. Ma a mia moglie ste cose non vengono in mente?

    RispondiElimina
  6. davvero a volte nella nostra frenetica quotidianità non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo vicino, ci sono persone che vanno alla ricerca continua di cose che possono far stare bene e poi sono dietro l'angolo a due passi.
    Io questi attimi cerco sempre di più di trattenerli e godermeli.
    già la vita

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari