Sul limitare




E così è arrivato anche questo ultimo giorno dell'anno. Avevano annunciato foschie e nebbie, invece il cielo è terso e l'aria frizzante; una di quelle giornate che ti fanno amare l'inverno.
Per strada stamane poche persone, il bus all'ospedale si svuota, faccio l'ultimo pezzo di strada a piedi, in una città semideserta per arrivare al posto dove sto lavorando in questi giorni. L'anno era iniziato male, problemi di salute, seri, che avrebbero potuto travolgere completamente la mia esistenza, lasciandomi viva, ma con prospettive completamente diverse, sette mesi di incertezze, sollievo e ricadute, la situazione variava ogni giorno, difficile programmare, impossibile progettare. Qualcosa che ho studiato troppo bene per non sapere che non posso cantare vittoria, ma ora sto bene e lo voglio intensamente per il mio futuro e la imporrò al mio fisico la mia volontà. Questo è stato anche l'anno del compleanno importante, una botta da mezzo secolo, una cifra su cui riflettere. Ho una mano da tenere tra le mie mani, una mano che mi ha saputa sorreggere. Sono diventata la custode dei miei, ormai fragili, genitori, spero di saper rendere la serenità che mi è stata regalata da sempre. Ho buoni amici, ho il mio posto delle fragole, ho parole da leggere e, qualche volta da scrivere,e note da ascoltare, perché lo posso fare. Ho un lavoro che mi piace, quando me lo lasciano fare.
L'anno è andato, io ci sono e lì, da qualche parte ci siete anche voi.


Siate vivi con grazia

Commenti

  1. I veri amici ci sono sempre, partecipano e si coinvolgono col cuore e la mente a difficoltà, successi, emozioni, e fanno un tifo di una caciara spudorata, mica cotiche!
    Auguri affettuosi di un anno di vittorie, serenità, e frequenti gioie.

    RispondiElimina
  2. Anche tu cara Amanda, tieni viva la tua grazia che è sempre uno spettacolo! Ti auguro il meglio a te e alla tua bella famiglia, che sia un Anno buono per tutti noi.
    Auguri care amiche e cari amici. VVB

    RispondiElimina
  3. Cara Amanda , quest'anno è passato tra tante difficoltà e lo hai superato, ora sei piu' forte e percio' il futuro puo' essere solo roseo, tanti auguri a te e alla tua famiglia!

    E tanti auguri di ogni bene a tutto il micacoticario :-)

    RispondiElimina
  4. ti sto abbracciando forte forte, mi senti? non sto stringendo troppo vero? e in questo abbraccio voglio avvolgere tutte le mie amiche preziose e anche quelli che passano di qui a dare un saluto e che sto imparando a conoscere...Buon anno a noi..!!!!

    RispondiElimina
  5. L'anno è andato, e anche questo che ora ci sembra nuovo, andrà via senza chiederci nulla. Sta a noi rimanere, con un sorriso, con delle parole, con le emozioni, con la vita, quella che vale la pena vivere.
    auguri, di cuore.

    RispondiElimina
  6. Puntualissima invece per gli auguri di buon anno, che non riuscirò mai a fare altrettanto elegantemente. Tantissimi auguri per un bellissimo 2014 Amanda! E per mille ispirazioni :)

    RispondiElimina
  7. Mi unisco ai vostri auguri, con la speranza che ci aspetti un nuovo anno sereno e positivo, certo più positivo dell'anno passato.
    Un grazie e un abbraccio forte a te, Amanda, che non solo ci sei, ma tieni sempre vivo questo blog e le nostre menti.
    Buon 2014!

    RispondiElimina
  8. Con l'augurio che ognuno di noi possa trovare un angolo di pace, un cantuccio di serenità e uno spicchio di sole, vi e mi abbraccio forte.
    Buon anno
    Damigiana

    RispondiElimina
  9. Buon Anno da kdsm …jnhgf… eva… xvzs… e tutte le altre lettere dell’alfabeto !

    RispondiElimina
  10. Auguri da Emilys e Rocky il quale ci tiene a ricordarvi che, se per noi è un anno che se ne va, per lui sono sette. ..è il messaggio che mi manda tutte le volte che mi lamento di non aver abbastanza tempo per fare tutto!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Felice anno a te Amanda, di cuore!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari