Questa è dura da sopportare. L'accoppiata Vittorio Nocenzi-Francesco Di Giacomo, cioè l'anima del Banco del Mutuo Soccorso, la considero da sempre quanto di meglio abbia mai espresso la musica rock italiana. Come Vittorio, anche Francesco era tutt'altro che in disarmo: avevo assisitito a uno splendido concerto del Banco (rinnovato con giovani musicisti oltre a loro due) meno di due anni fa, in cui eseguirono quasi tutto "Darwin" che resta il loro capolavoro. Mentre il ricordo dei loro concerti "di quei tempi là" si tinge da oggi di un alone di mito lontano.
Sì basta, abbiamo bisogno di voi qui geni, miti, poeti, musicanti, barlumi di luce delle vite nostre. Buon viaggio BigMan, spero di trattino con riguardo <3
Uffa, però basta con tutti questi che se ne vanno :-(((
RispondiEliminaè un'ecatombe quest'anno :(
Eliminasi, basta dai! se ne vanno via tutti i migliori.... qui già è dura, figuriamoci così!
EliminaQuesta è dura da sopportare. L'accoppiata Vittorio Nocenzi-Francesco Di Giacomo, cioè l'anima del Banco del Mutuo Soccorso, la considero da sempre quanto di meglio abbia mai espresso la musica rock italiana.
RispondiEliminaCome Vittorio, anche Francesco era tutt'altro che in disarmo: avevo assisitito a uno splendido concerto del Banco (rinnovato con giovani musicisti oltre a loro due) meno di due anni fa, in cui eseguirono quasi tutto "Darwin" che resta il loro capolavoro.
Mentre il ricordo dei loro concerti "di quei tempi là" si tinge da oggi di un alone di mito lontano.
E' una fortuna aver goduto di quella voce dal vivo
EliminaVeramente una voce magnifica, come potesse stare una simil voce dentro un involucro così fatto non so... buon viaggio!
RispondiEliminaSì basta, abbiamo bisogno di voi qui geni, miti, poeti, musicanti, barlumi di luce delle vite nostre.
RispondiEliminaBuon viaggio BigMan, spero di trattino con riguardo <3
ad alcune delle sue canzoni sono legati molti ricordi della mia adolescenza, essere stata fanciulla
RispondiEliminaBuon viaggio anche da parte mia...
unico...
RispondiElimina