All'alba vincerò






L'estate del 2014 è passata alla storia per una delle più fresche e piovose degli ultimi cento anni, quella, di conseguenza, con il peggior vino. Quindi non va bene per il brindisi che vi propongo, e comunque nemmeno l'ora è quella giusta. Non so quanti di voi ricorderanno che in quella terribile estate c'era qualcuno che teneva l'impianto di condizionamento comunque acceso giorno e notte, festivi inclusi anche quando la temperatura esterna era di 18 gradi alla notte.
Non so se devo ringraziare il dio delle piccole e stronze, o voi e il vostro sostegno corale, o il fatto che chi di impianto di congelamento ferisce, l'impianto di congelamento gli perisce, ma tant'è che venti giorni fa dopo una serie di  versi - a metà tra il barrito di un elefante indiano e l'esalazione dell'ultimo respiro di un incantatore di serpenti che ha ingoiato la trombetta dopo essere stato preso per il collo dal boa constrictor-  ravvicinati, il vetusto impianto dell'agenzia di assicurazione del terzo piano è spirato dopo un ultimo straziante barrito. Mi spiace infinitamente per la Signora del terzo piano, del palazzo accanto, che aveva la sua stanza confinante con il pachiderma impazzito, che si è trasferita incapace di sostenere un'altra estate con il mostro, poco prima che questo tirasse le cuoia. L'orrendo mostro è risultato non resuscitabile nemmero dai maggiori esperti di effetti speciali di Bolliwood, perciò, l'assicuratore, dopo il tentativo di fare posizionare un nuovo mostro nel cortile comune, bocciato all'unanimità da tutti i residenti, ha installato, come tutti i mortali un impianto a splitter, mettendo le macchine refrigeranti sui suo balconi esterni. Ringrazio tutti coloro che hanno inviato anche un solo pensiero cattivo alla mostruosa macchina contribuendo al suo passaggio alla rottamazione e al nostro miglior riposo

Commenti

  1. è stato il dio delle piccole e stronze che ha esaudito le tue suppliche, bisogna tenercelo buono questo dio delle piccole e stronze. posso supplicare anche io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che per quanto riguarda l'altezza puoi invocarlo anche tu senza timore di rimanere inascoltata :D

      Elimina
  2. allora certe suppliche funzionano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se fossero suppliche o riti voodoo atti a far soffocare l'incantatore di serpenti una volta per tutte decidilo tu ;)

      Elimina
  3. non ho concorso al mostricidio ma brindo con te: è cosa davvero da festeggiare:)

    https://www.youtube.com/watch?v=9dPcofbGEEU

    p.s.
    ho perso per l'ennesima volta il codice per cliccare direttamente sul video!:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui per inserire il link http://www.creareblog.org/2009/05/inserire-un-link-in-un-commento-su.html
      spettacolari i fuochi!

      Elimina
  4. Rest in peace, pachiderma impazzito! In fondo non era nemmeno colpa tua.
    Il dio delle piccole e stronze ha sempre un gran da fare.....

    RispondiElimina
  5. e speriamo che questa dipartita sia come una sentenza della Cassazione: un esempio e un monito per tutti coloro che se ne fregano delle altrui sofferenze. Prosit!

    RispondiElimina
  6. Anch'io levo il calice per tutti i condizionatori rumorosi e defunti!

    RispondiElimina
  7. Evviva!! Gioisco per ogni morte di congegno rumoroso, e sicuramente per le tue orecchie graziate. Ora magari potremmo passare a un'impresa più difficile: annientare tutti i tosaerba del mio vicinato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari