Le mani in pasta



Questa sera indosserà un abitino morbido e nero che avrà acquistato dopo una nostra chiacchierata sulle gonne a tubo sexy ma che ormai ci si sono attillate addosso (attillarsi nei vestiti è un'espressione del 3/4) si isserà sul tacco 12 rosso che dona movenze conturbanti, avrà messo solo un filo di matita che farà risaltare gli occhi verdi impreziositi dai fini ricami del tempo, che solo una vita piena sa donare e finalmente siederà alla tavola magnificamente imbandita. Perchè la Signora in questione ai particolari ci tiene, capace che il menù della serata l'ha fatto partecipare ad un contest ( e che mi perdo l'occasione?) ma per giungere a quel momento, quello in cui finalmente si siederà e si godrà la festa avrà impastato circa 20 kg di farine di ogni genere ( non dimenticate quella di castagne che l' è la stagione loro) avrà fatto la pasta, il pane, la torta, i segnaposti, e nella foga avrà sgridato la figlia degna di tanta madre (furious girl), il marito ( ridotto ad un mezzo pompelmo) il principe ereditario, la cane, i gatti. Perchè la Sandrina in cucina e nella vita dà il meglio di sè quando si inc@@@a da brava toscana. Ma quando finalmente seduta alla tavola della sua festa alzerà gli occhi su tutti loro una piccola, piccola lacrima tenterà di scivolare giù e lei  la asciugherà rischiando di rovinare il poco trucco, perchè pare dura ma l'ha il core tenero.


TANTI AUGURI SANDRA



Commenti

  1. Augiri Sandra!!! Te li invio accompagnati dal sole e da quel che resta di una breve discesa di fiocchi di neve!!
    Adesso vado a cercare il mio di tubino nero (velluto, of course), ed attendo le dritte per volare alla cena dei desideri!!
    Buon compleanno!

    RispondiElimina
  2. E buona cena di compleanno, allora. Sembra proprio che sarà una magnifica serata.

    RispondiElimina
  3. e per fortuna doveva passare sotto silenzio questo compleanno..... ma già agli amici di blog è permesso farti gli auguri allota tanti tanti auguri Sandra da una "cugina" toscana, che sia davvero una splendida giornata..

    RispondiElimina
  4. Auguri nostra Signora delle farine! Che si dia inizio ai festeggiamenti e che tubino nero sia perché noi si celebra una donna speciale che piú speciale non ce n'è !
    Buon Compleanno Sandra, alziamo i calici per te.

    RispondiElimina
  5. Auguri Sandra! festeggia a dovere con tubino nero e scarpe rosse! un brindisi a te!

    RispondiElimina
  6. comunicato stampa di "nostra signora delle farine":

    sono una donna che si è attillata parecchio dentro la gonna nera nel corso degli anni, ma i tacchi a spillo rossi stasera me li metto per tirare fuori dal forno la torta di rose con il licoli che mi sono fatta per autocelebrare il mio 48° compleanno.... una lacrima la lascio per dopo, per la cena, adesso però me ne sono scese diverse.... che fo? le fermo?
    Amanda, bambine belle, uno dei piu' bei regali di compleanno che abbia mai avuto.
    e ora smetto, perchè, come dice la dottora sembro mangiafuoco ma non sono nemmeno un cerino! alzo i calici con voi, e... sono felice di avervi con me!
    con il cuore
    Sandra

    RispondiElimina
  7. stasera, quando brinderò non potrò fare a meno di mandare un sorriso anche a voi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari