Sorella nostra
Cara, carissima sorella nostra,
sorella nostra che prendi la vita come un viaggio su un treno locale, di quelli del nord europa, puliti, puntuali, in cui viaggi piano, il finestrino aperto -una brezza leggera che entra- su un paesaggio che incanta, che ti lasci stupire dai colori, dai profumi; di quei treni che a volte ti fanno scendere per guardarti attorno per fare due passi e godere delle piccole cose.
Sorella nostra come puoi tu capacitarti che improvvisamente quella vita di cui ti fidavi perchè amavi costruirne ogni nuovo giorno, scarti su un binario sconosciuto ed inizi a correre e ti travolga e travolga la carne della tua carne partorita con dolore e cresciuta con amore e con rispetto di quella stessa vita.
Cara, carissima sorella nostra, il viaggio ora appare diverso da quello immaginato, ma noi ci siamo, la mano nella mano.
Vi auguriamo di trovare presto il binario giusto per tornare a godervi il paesaggio per tornare a gioire di quelle piccole cose che fanno grande la vita
Tanti tantissimi auguri di buon compleanno
e soprattutto di molto di più
e soprattutto di molto di più
Cara Amanda e care ragazze di Tiffany
RispondiEliminaquesto post io e Rocky ce lo teniamo stretto perche ci serve proprio...lo condividiamo con chi come noi e' stato travolto da un treno in corsa e ti ha cosi' annulato che il binario non lo vedi nemmeno piu'.. Pero' ci provi a cercarne un altro..
Grazie grazie grazie
cara Memi e caro Rocky un abbraccione
Eliminac'è sempre un altro treno e un altro binario.... bisogna solo salirci sopra e andare
RispondiEliminaPer una di noi sarà una giornata lunga, molto lunga, sarà come partorire un'altra volta
EliminaCara sorella nostra, la vita a volte scarta di lato e ti chiama ad affrontare prove difficili. In questo giorno in cui amiamo ricordare quanto tu sia una persona speciale e quanto sia speciale per noi la tua amicizia, in questo giorno ci prendiamo per mano per riportare la vita sul binario giusto. Un abbraccio grande che possa infonderti tutta la forza e la serenità del mondo.
RispondiEliminaUn abbraccio anche da me : siamo unite da quell'insana passione "animale" che ci spinge ad accudire nasi randagi. Anche Selvi ti manda gli auguri e oggi, crepi l'avarizia, ti regala volentieri il suo wurstel, attenta pero' che l'ha gia' un po' morsicato
RispondiEliminaCara sorella nostra, auguri immensi per tutto..oggi è la giornata degli angeli custodi..veglieranno su un Angelo speciale
RispondiEliminaCara sorella, auguri di cuore per tutto e un abbraccio forte in questo giorno molto speciale, che questo treno in corsa riprenda la sua corsa normale..."il suo binario giusto"
RispondiEliminaDolci e care sorelle. Oggi è stata la giornata più dura di tutta la mia vita, e quando il mio piccolo grande uomo mi ha detto "mamma prendi la mia mano e state tranquilli, se siete tranquilli voi lo sono anch'io" ho sentito tutto il mio dolore sciogliersi e una calda onda fiduciosa mi ha pervasa e gli ho sorriso. Saliremo su quel treno e la direzione sarà quella giusta e il mondo intorno a noi sarà di nuovo meraviglioso.
RispondiEliminane sono sicura
EliminaHo capito solo ora che la sorella (anche mia) in questione eri tu, Oriana, e che stai vivendo qualcosa di molto più terribile di un semplice compleanno. Non mi resta che unire la mia voce e soprattutto le mie energie nell'affettuoso circolo che, stretto caldo e forte come un prezioso abbraccio, si è formato spontaneamente intorno a te, e non ti lascerà sola.
RispondiEliminaCara sorella nostra, ci sono anch'io in questo enorme abbraccio.
RispondiElimina"… fa che il cielo di un uomo non sia
questa notte infinita
ma un'alba di vita
su tutta la terra
e che l'ultima guerra è finita
… fa che sia così
come un canto del cuore
come per incanto e per amore ..."
Per te e per il tuo Angelo, Per incanto e per amore di Claudio Baglioni