Vita dura per gli angeli 2

Hugo Hurlacher





Devo ancora capire dove e quando avete, o vi abbiamo, fatto perdere la bussola, finendo col perdere la nostra. Perchè il figliolo del mio capo, nel periodo in cui aveva preso in mano le redini dell'azienda ce l'aveva messa tutta per rilanciare il prodotto, si era messo in gioco in prima persona, si era dato anima e corpo alla causa, aveva allargato il target, aveva coniato slogan di sicuro impatto, direi rivoluzionari più che innovativi. E ci credeva, lo capivi che ci credeva in quello che diceva e soprattutto che faceva. Voi no invece di tutto questo ve ne siete fatti un baffo e vi siete convinti che la soluzione fosse aspettare il prossimo turno, l'aldilà, secondo me è stata la trovata finale del terzo giorno che ci ha fatto perdere le coordinate a tutti; l'umano medio si aspetta lo spettacolo pirotecnico conclusivo, il finale ad effetto, la via d'uscita facile, che poi nel caso di quel pover'uomo del figlio del capo la via d'uscita non era stata per niente indolore, ma sai passati tre giorni chi se le ricorda più le pene che ha patito quel weekend e neppure quanto giovane fosse: si ricordano tutti la sopresona finale con gli effetti speciali. Così la vita media dell'angelo custode è diventata un incubo. Piglia quello lì quello di cui ti ho già parlato, quello che somiglia a Phil Collins, l'hanno spedito in Toscana lui un colpo ci azzecca ed un no, ha in carico un'anima brillante ma inquieta Piglia poi quel piccoletto lì, vedi? Quello biondo e paffuto, avrebbe dovuto scoccar dardi e creare nuovi amori, invece causa facebook è stato demansionato ad angelo custode. deve prendersi cura di una traduttrice, ma è una tipina tranquilla, certo gira spesso, ma lui non ha granchè da fare. Legge molto, va per mostre d'arte contemporanea, sa tutto di cinciallegre, ghiandaie ladre di patate fritte e meteoriti, insomma è votato all'obesità. Così per ingannare il tempo si è dato al karaoke, e vi assicuro che è finito meglio di altri che si sono persi dietro a vizi ben più degni di un umano che di portatore di luce. Insomma il bambolotto biondo è stato visto in una dacia a Big Sur lo scorso weekend che duettava con Annie Lennox con l'armonica di Stevie Wonder come base, qualcuno giura che era alticcio,  neppure dei putti ci si può più fidare.



Continua

Commenti

  1. com'è dura la vita per gli angeli custodi!
    invece per noi.... tutta un'altra storia...
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Oddio, che meraviglia, è il più bell'angelo custode che potessi desiderare!! E anche votato all'obesità, quindi posso far ingrassare lui al mio posto! Grazie, che bel regalo!! Ora torno al karaoke.

    RispondiElimina
  3. angeli custodi, eh? non c'è più religione... ciao, io sono MR.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta MR.... mi sa che è rimasto poco di tutto

      Elimina
  4. Dove cavolo l'hai trovato Hugo Hurlacher,
    uno che ama le donne e le dipinge coi colori che sente scaturire da quelle figure
    le veste e agghinda con abiti improbabili
    e fa di ognuna una regina
    uno bravo insomma.
    Il mio di angelo custode è andato in una spa a dimagrire
    spero che non torni perchè è una gran rottura.

    ...non c'è più religione... ciao, io sono NM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao NM detto Paolo :D prima o poi bisogna che mi occupi del tuo di angelo a quello mi sa che non è rimasto neanche un capello in testa li ha persi con i vari spaventi che gli hai fatto prendere, ma è un buon diavolo che fa bene il suo mestiere visto che sei ancora in giro a brontolare come una pentola di fagioli

      Elimina
  5. Uff quanto gli è andata male al mio angelo custode!
    Ma gli AC sono di genere neutro?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari