Beati gli ultimi



Arrivo ultima a salutarlo, ma che importa per lui gli ultimi sono i primi, e poi lui sa che arrivo ultima per una giusta causa oggi e le giuste cause sono la sua vita.


Buon vento Don Andrea c'è quel Cristo in cui credevi ad aspettarti da qualche parte con un mezzo toscano ed una partita di chiacchiere sul senso della vita, quella piena

Commenti

  1. Oggi è davvero una giornata triste... siamo più soli. Dobbiamo cercare di ricordarlo in tutto ciò che facciamo e lui sarà con noi se quando cammineremo per strada spinti dalla nostra frenesia ci fermeremo a parlare con quel ragazzo che ci vuol vendere qualcosa, sarà con noi quando parleremo di più e ascolteremo di più i ragazzi, quando nn ci gireremo incontrando i diversi, i sommersi, i dimenticati

    RispondiElimina
  2. Bravo Ernest, hai detto quello che volevo dire anch'io.

    RispondiElimina
  3. Forse non dovremmo essere tristi: è terminato, in maniera non sofferta e a un'età abbastanza ragguardevole, il cammino di un compagno di viaggio straordinariamente capace di illuminare la strada e confortare dolcemente chi in qualsiasi modo lo ha incontrato, anche solo applaudendolo su un palcoscenico o sorridendo per la sua presenza in tv.
    Lo struggimento sincero nel dovergli dire addio testimonia quanto sia entrato nei nostri cuori, ma sicuramente la tristezza non fa onore al suo insegnamento.
    La gratitudine sì.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari