Tra giada e smeraldo


Ron Hicks



L'uomo la guidò a spasso per costellazioni di colori dentro ad un caleidoscopio.
Sfiorò con le dita le righe sulla sua pelle che segnavano il confine tra l'estate ed una promessa.
Le raccontò le storie più fantastiche che avesse mai sentito.
Le disse che era bella, con la voce giusta e lei per la prima volta guardandosi allo specchio vide che l'uomo aveva ragione.
Le regalò i più bei versi dei poeti.
La stregò con il suo occhio di giada e poi la fece annegare nel verde mare del suo occhio di smeraldo

Commenti

  1. mi inquieta l'annegare nel verde mare del suo occhio di cristallo: confermi la mia naturale disposizione ad aspettare sempre la fregatura dopo le cose belle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non è di cristallo :D è color verde smeraldo, due occhi verdi molto belli con due sfumature leggermente diverse
      mi fai schiantare Sandra
      Così abbiamo tolto un po' di miele al raccontino :D :D

      Elimina
  2. ma tra giada e smeraldo serve pure un po' di carne e terra ...

    RispondiElimina
  3. Che belli questi post con i link, mi sembra di aprire le finestrelle del calendario dell'Avvento!

    RispondiElimina
  4. a volte mi chiedo quanto tempo ci metti a trovare sempre l'immagine giusta da abbinare ai tuoi scritti. questa è particolarmente efficace. e annegare nel verde mare degli occhi di qualcuno non deve essere per nulla male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dei siti di arte memorizzati nel tempo, più o meno so dove cercare, sì mi sa che è un bell'annegare

      Elimina
  5. bellissimo l'effetto sorpresa degli iperlink.... adoro gli occhi verdi smeraldo molto più di quelli azzurri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i possessori di occhi smeraldo sono avvisati :)

      Elimina
    2. Condivido, gli occhi verdi smeraldo sono piu' belli di quelli azzurri.

      L'uva era bella...

      Elimina
  6. Chissà perchè mi viene in mente La fata di Bennato... non ho più romanticismo, io :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari